L’Avis di Francavilla Fontana porta la gioia del Natale nel reparto di pediatria dell’ospedale Camberlingo. Babbo Natale, accompagnato da elfi, Grinch, Orso, Minnie e Topolino, è comparso all’improvviso nel reparto. Dinnanzi agli occhi pieni di stupore dei piccoli degenti questi ospiti inattesi hanno inscenato uno spettacolo strepitoso di allegria e spensieratezza, di musica, scherzetti e balletti. I bambini più grandi non si sono fatti sfuggire l’occasione di fare videochiamate alle famiglie per farsi immortalare insieme a loro, spensierati e felici almeno per un’ora, ma anche per mostrare i giocattoli e i piccoli panettoni ricevuti in dono da Babbo Natale. Non sono mancate, naturalmente, le foto ricordo con Babbo Natale e i suoi favolosi compagni.
L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione locale dell’Avis, presieduta dalla dottoressa Simona Dirella, in collaborazione con il panificio “Buongusto” di Giovanni Barletta, che ha offerto i panettoni, e con l’associazione “Il Castello Incantato” di Carovigno, presieduta da Anna Maria Cervellera, e composta da Damiano Saponaro, Veronica Galiano, Ilario Martina, Francesco Martino, Anastasia Galiano, Morena Decrescenzo e Giuseppe Dadamo.
I bambini hanno, infine, imbucato nella cassetta della posta le letterine a Babbo Natale. La maggior parte ha richiesto giocattoli, qualcuno ha espresso il desiderio di ritornare a casa perché sente la mancanza delle sorelline e dei fratelli, altri hanno chiesto la pace nel mondo e altri ancora hanno ringraziato tutto il personale di pediatria. La felice invasione del reparto è stata resa possibile grazie all’autorizzazione del direttore sanitario Francesco Lisena e del primario pediatra Biagio De Mitri. L’Avis ringrazia anche la dottoressa Eliana e Marco e le infermiere per la squisita accoglienza
potrebbe interessarti anche
Palmisano: “Voli a 619 euro da Milano a Brindisi, ennesimo schiaffo al Sud”
Brindisi, trasferimento migranti in Albania: prime partenze
Brindisi, scontro moto – furgone: 19enne perde la vita
Francavilla Fontana, raccolta rifiuti: spunta gara-ponte per nuovo gestore
Giovani lievitisti pugliesi campioni d’Italia nella finale di Bologna
Brindisi, estorsioni della Scu: 58 anni di carcere per sei imputati