Il 17 ottobre 2024, il Dott. Alfredo D’Agostino ha ufficialmente assunto l’incarico di Questore di Foggia. Classe 1965, laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, D’Agostino vanta una lunga carriera nella Polizia di Stato, iniziata nel 1989 presso la Questura di Bologna. Dopo aver svolto ruoli di responsabilità in diverse città italiane, tra cui Reggio Calabria, Pescara, Pavia e Teramo, ha ricoperto incarichi di prestigio come Questore di Lecco e Udine.
La sua carriera si è contraddistinta per un impegno costante nella sicurezza del territorio e per la capacità di gestire uffici complessi. Prima di arrivare a Foggia, ha diretto il Compartimento della Polizia Ferroviaria per Verona e il Trentino Alto Adige e, dal 2020 al 2022, è stato Questore di Lecco. Successivamente, dal 2022 fino al 16 ottobre scorso, ha ricoperto il ruolo di Questore di Udine.
Il Dott. D’Agostino porta con sé un’esperienza pluriennale in vari settori della sicurezza pubblica, pronta a essere messa al servizio della città di Foggia.
potrebbe interessarti anche
Foggia, De Sabato critica la maggioranza e chiede ‘una politica vera’
Foggia, consiglio comunale infuocato: tensioni, accuse e bagarre in aula
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Uccise la moglie a coltellate nel 2023, assolto per vizio di mente
Foggia Paradiso Terrestre, il Presepe che esalta la città
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato