A partire dalle prime ore di martedì 24 gennaio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e del Gruppo Tutela della Salute di Napoli hanno arrestato 30 persone per vari reati: maltrattamenti aggravati, sequestro di persona, violenza sessuale, favoreggiamento personale e altro ancora.
La complessa e articolata attività di indagine, diretta e coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, è stata sviluppata in particolare dai militari del Nucleo Investigativo di Foggia e del NAS del capoluogo ed è iniziata la scorsa estate.
Sono 25 le persone che, secondo gli investigatori, avrebbero subito abusi dagli indagati. Si tratta di degenti che si trovano in condizioni di incapacità e/o di inferiorità fisica o psichica ricoverate in un centro riabilitativo, nel reparto femminile di psichiatria di lunga degenza e hanno tutte tra i 40 e i 60 anni. Perquisiti, oltre alle abitazioni dei 30 indagati, anche gli uffici e i locali della struttura sanitaria oggetto di indagini. I vertici non risultano indagati.
potrebbe interessarti anche
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
‘Sicurezza sottosopra’: Conte attacca Governo dopo assalto ad Apricena
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Brindisi, un angolo della memoria per non dimenticare Mirko
Tragedia a Monte Sant’Angelo: muore cacciatore
Bisceglie, tir derubato del carico da 32mila euro