Nel corso della conferenza di presentazione di Agovino, nuovo tecnico del Fasano, è intervenuto il direttore sportivo dei biancazzurri, Mariano Fernnandez: “Volevo ringraziare mister Iannini per il lavoro che ha fatto nel nostro percorso. Alla squadra ho detto che è un momento difficile in cui abbiamo bisogno di gente motivata, chi non se la sente può andare altrove. Sono predisposto a combattere e sul mercato saremo attenti con entrate ed uscite. Oggi abbiamo risolto con Vasil perché non aveva le motivazioni per terminare con noi la stagione”.
Sulla scelta di Agovino: “L’esperienza del mister è importante, anche a livello tecnico. Per ottenere risultati devi avere la cultura del lavoro, cercare di essere propositivo con il gioco. Lui ha tutte le caratteristiche ed è stata la prima scelta. A livello di staff tecnico è rimasto il preparatore atletico D’Oria, il preparatore dei portieri Siani, mister Calamo e vi dico che stiamo valutando un ulteriore collaboratore anche per il ruolo di vice allenatore. Il campionato è difficile, ma siamo consapevoli del lavoro da fare”.
Sui ritorni di Corvino e Battista? “Li ho cercati in estate, ma per una questione economica non è stato possibile averli. Poco tempo fa si sono aperte delle situazioni durante il campionato e la società mi ha dato il via libera per materializzare il loro ritorno. Corvino può fare tutti i ruoli in attacco, di Battista conosciamo bene le sue qualità: si sposa con il modo di giocare anche del mister”.
potrebbe interessarti anche
Bari, il San Nicola si prepara ad ospitare l’ennesima festa promozione degli avversari
Ciclismo, “Appia Bike Tour dalle Gravine al Mare” vince il bando “Bici in Comune”
Virtus Francavilla, Coletti: “Voglio vedere sangue nelle vene”
Barletta, sold-out per la finale di Coppa: chiesto l’ampliamento di capienza per i biancorossi
Casarano, stadio e Serie C: lavori attesi, stoccata social di Filograna
Malcore o Sosa: ultimi 90 minuti per assegnare il titolo di capocannoniere