“Grazie al governo Meloni in arrivo nuove importanti, storiche risorse destinate alle infrastrutture idriche. Tra le misure finanziate, ben 50 milioni di euro arrivano in Puglia, tutti destinati alla provincia di Foggia”.
Lo annuncia il deputato Giandonato La Salandra, precisando che gli interventi infrastrutturali riguardano Ascoli Satriano, schema idrico Gargano Nord, Manfredonia, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Viene sottolineato che i finanziamenti rispondono alle diverse urgenze di piani straordinari di manutenzione, sia per gli invasi esistenti, sia per la rete di distribuzione, attraverso misure di pianificazione attente alla tutela dell’agricoltura e dell’ambiente.
“Alle varie emergenze del Paese – commenta il deputato – si è aggiunta negli ultimi anni quella dovuta ai cambiamenti climatici e agli effetti che questi determinano, dalla siccità alle alluvioni”.
Per La Salandra è “una notizia importante perchè si tratta di circa 1 miliardo di euro immediati per interventi infrastrutturali per la sicurezza del settore idrico, su tutto il territorio italiano, nel solco del contrasto all’emergenza siccità”.
potrebbe interessarti anche
Foggia, De Sabato critica la maggioranza e chiede ‘una politica vera’
Foggia, consiglio comunale infuocato: tensioni, accuse e bagarre in aula
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Uccise la moglie a coltellate nel 2023, assolto per vizio di mente
Foggia Paradiso Terrestre, il Presepe che esalta la città
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato