Il Molfetta annuncia l’arrivo di tre nuovi giocatori che andranno a rafforzare la rosa biancorossa per la prossima stagione.
Il primo innesto è Leandro Ignacio Carubini, difensore classe 1993, con doppia cittadinanza italo-argentina. Carubini porta con sé un ampio bagaglio di esperienza internazionale, avendo militato in club argentini come il Central Cordoba e il San Martin, e in Perù con il San Simon. Dal 2016 ha intrapreso una carriera in Italia, giocando per diverse squadre tra Liguria, Piemonte ed Emilia-Romagna, fino a vestire la maglia del Tre Fiori nel campionato di San Marino, partecipando al primo turno preliminare di Europa League. Nell’ultima stagione, ha giocato in Serie D con il Ponte San Pietro, confermandosi un difensore versatile e di grande esperienza.
Il secondo acquisto è il giovane Salvatore Comitangelo, terzino mancino classe 2006. Cresciuto calcisticamente in Liguria, Comitangelo ha poi proseguito la sua formazione con lo Sporting Barletta e il Bisceglie, partecipando ai campionati giovanili nazionali U15 e U17. Nella scorsa stagione ha contribuito al successo del Barletta nel girone L del Campionato, qualificandosi tra le migliori otto squadre nazionali. Comitangelo si distingue per la sua velocità e abilità nel dribbling, e ha espresso grande entusiasmo per la nuova sfida con la Molfetta Calcio.
Infine, la società ha acquisito Federico Massari, attaccante classe 2002. Originario di Canosa, Massari ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio Liberty Canosa, per poi proseguire con l’Under 15 della Fidelis Andria e l’Under 17 del Foggia. Ha inoltre accumulato esperienza nei campionati di Eccellenza e in quello sammarinese. Massari ha dichiarato di essere pronto a mettere a disposizione della squadra la sua velocità, il tiro da fuori area e la duttilità, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali della Molfetta Calcio.
potrebbe interessarti anche
Rivedi l’ultima puntata di “Ora Lecce” con ospite Marco Russo di Dazn
Sandro Maiorella confermato presidente dell’Ussi Basilicata
Serie D/H, verso Ugento-Manfredonia: l’orario e il regolamento play out
Inter epica a San Siro: 4-3 al Barca e finale di Champions (highlights)
Alle 15 il Presidente della Lega Pro Matteo Marani ospite su Antenna Sud a ‘Il Salotto del Calcio’
Cerignola, la “CU – SA” al top per inseguire il sogno Serie B