RUTIGLIANO- Avrebbe venduto online dolci, pasta e snack senza autorizzazione: a una 61enne è stata comminata una sanzione di cinque mila euro.
I carabinieri del Nas. di Bari, nell’ambito del monitoraggio delle piattaforme dedite all’e-commerce alimentare, hanno individuato un’attività all’ingrosso di Rutigliano, dedita alla vendita diretta e alla commercializzazione on line di dolci, pasta e snack vari, in assenza della documentazione autorizzatoria prevista dalla legge regionale. Pertanto, alla titolare, una 61enne del luogo, è stata comminata una sanzione pecuniaria di cinque mila euro, mentre la piattaforma digitale è stata segnalata all’Autorità Amministrativa per i provvedimenti di competenza.
Il mercato delle vendite in rete, in Italia, è cresciuto esponenzialmente, negli ultimi anni ed una delle categorie che si è sviluppata maggiormente è quella del settore alimentare. Di qui, la necessità di un controllo costante del web da parte dei carabinieri dei Nas, affinché sia sempre garantito il rispetto delle norme e della sicurezza dei prodotti.
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: perde il controllo della moto, muore 52enne
Potenza, un arresto per detenzione ai fini di spaccio
Bari 2024, Senso Civico: “Dal Pd, atto di generosità”
Dimensionamento scolastico: polemica ad Andria
Bari, violenza al Romanazzi, Il prof: “Non li denuncio ma chiederò l’espulsione”
Bari, al Cus il premio Nikolaos per lo sport