BARLETTA – Il 12 giugno sarà la data in cui verrà votata l’approvazione del bilancio consuntivo del Comune di Barletta. Dopo la diffida della Prefettura per non aver rispettato la scadenza del 30 aprile, l’amministrazione comunale ha convocato la seduta consiliare nel diciannovesimo dei venti giorni concessi dal Palazzo provinciale del Governo dopo la segnalazione del 24 maggio.
Il sindaco Cosimo Cannito ha parlato di atto dovuto da parte della Prefettura, accettando senza remore il provvedimento giunto lo scorso mercoledì. Di ben diverso avviso l’opposizione, con il gruppo di Coalizione Civica e il consigliere Carmine Doronzo che hanno sottolineato la richiesta avanzata nel consiglio comunale del 28 aprile, a due giorni dalla scadenza per l’approvazione del bilancio consuntivo, senza ottenere risposte certe su una votazione imminente.
Approvazione che è regolata dal Testo Unico degli Enti Locali e che, adesso, mette alle strette il Comune di Barletta per quel che riguarda le tempistiche. L’amministrazione comunale ha scelto il diciannovesimo giorno sui venti concessi dalla Prefettura, lasciandosi il 13 giugno per colmare eventuali lacune su votazione e approvazione.
Ancora in attesa di convocazione, invece, il consiglio comunale di Andria. Anche il comune federiciano dovrà ottemperare alle scadenze imposte dalla Prefettura, che lo scorso 24 maggio ha diffidato i due co-capoluoghi della BAT.
potrebbe interessarti anche
Andria, entra in vigore il nuovo codice della strada: le novità
Andria, arriva “La posta del cittadino”: i socialisti raccolgono proposte
Andria, “No alle auto”: continuano le domeniche ecologiche
Manovra in stallo: scontro su pensioni, tasse e stipendi dei tecnici
Nuovo Codice della Strada, Salvini: “Norme per salvare vite”
L’addio a Giacinto Urso: ‘Simbolo della politica salentina’