Riguardo al comunicato diffuso nella giornata di mercoledì 23 aprile, circa l’incontro tra i consiglieri provinciali e i vertici del Consorzio Trasporti Pubblici (CTP), Roberto Puglia, presidente facente funzioni della Provincia di Taranto, ha precisato che le dichiarazioni riportate nella stessa nota non sarebbero sue, ma del direttore del CTP, Murgolo.
L’incontro, promosso da Puglia in qualità di rappresentante dell’Ente socio di maggioranza, è stato organizzato per approfondire la conoscenza del consorzio e del suo stato gestionale. Durante la riunione si è discusso anche dei rilievi formulati da ANAC e dei subaffidamenti effettuati negli ultimi anni, di cui i consiglieri provinciali hanno chiesto chiarimenti specifici.
In un’ottica di trasparenza e rispetto istituzionale, è stato inoltre deciso di sospendere temporaneamente tutte le procedure concorsuali del CTP, anche alla luce della candidatura a sindaco dell’attuale presidente del consorzio, Francesco Tacente, che subito dopo ha annunciato le sue dimissioni dal 22 maggio.
L’amministrazione provinciale ha ribadito il proprio impegno a garantire la legalità e la buona amministrazione, vigilando con rigore nell’interesse pubblico.
potrebbe interessarti anche
Taranto, asili comunali: Lazzaro “Ipocrisia di Centrosinistra e M5S”
M5S Taranto attacca Tacente: “Dichiarazioni su ex Ilva surreali e offensive”
Ministro Urso a Taranto per Tecnopolo e sostegno a Lazzaro
Taranto, altoforno 1 ex Ilva sotto sequestro
Taranto, circolo frequentato da pregiudicati: scatta la sospensione
Map Festival: a Taranto dal 7 al 14 giugno