Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 23 aprile, nella sede della Provincia di Taranto, un incontro conoscitivo tra il Consiglio provinciale, guidato da Roberto Puglia, presidente facente funzioni, e i vertici aziendali del CTP (Consorzio Trasporti Pubblici), di cui l’Ente è socio di maggioranza. Assente all’incontro, per motivi familiari, Francesco Tacente, presidente di CTP.
L’iniziativa è nata dalla volontà di approfondire lo stato attuale dell’azienda, che gestisce il trasporto pubblico in ambito provinciale. “Dopo un confronto con il direttore del CTP, Murgolo ho potuto constatare un’organizzazione aziendale impeccabile, con un equilibrio economico mai raggiunto prima e un parco mezzi recentemente rinnovato con 87 autobus acquistati nel 2023. Attualmente si sta intervenendo anche sull’efficientamento dell’officina aziendale”, ha dichiarato il presidente Puglia.
A conclusione del confronto, il presidente Puglia ha proposto di istituzionalizzare una serie di incontri periodici tra la Provincia e il CTP, per monitorare con continuità l’andamento dei servizi e pianificare il futuro dell’azienda.
potrebbe interessarti anche
Ex Ilva, Boccia: “Governo Meloni assente e senza un piano”
Taranto, lavoratori CTP in agitazione: sindacati contro l’azienda
Taranto, nuovo sequestro di cocaina al porto: il plauso di Maiorano
Ex Ilva, PD a Zullo: “Emiliano difende Taranto da dieci anni”
Taranto, sicurezza balneare: nuova ordinanza della Capitaneria di Porto
Taranto, Giochi del Mediterraneo: Ferrarese fa il punto sulle infrastrutture