Non è più tra noi Vito Guerra, conosciuto come ‘Piripicchio’. A darne la triste notizia è la pagina ‘Tradizionalmente Carbonara di Bari’:
“Carbonara piange il suo grande artista di strada VITO GUERRA in arte PIRIPICCHIO. Ci lascia oggi un’artista del Folklore carbonarese che per oltre mezzo secolo ha regalato sorrisi a grandi e piccini, portando il nome di Carbonara in giro per l’Italia insieme alla sua emblematica bassa musica “U’Sciaraball”. Con Vitino va via un pezzo di storia Carbonarese legata alle tradizioni, alle feste patronali, alle migliaia di serenate per gli sposi, alle sagre e tutte quelle occasioni dove Vitino, nella sua grande umiltà, ha portato gioia a tutti soprattutto agli anziani che tanto amava. Caro Vitino, da oggi ti aspettano nella più grande piazza di tutti i tempi, quella del cielo, dove tutti i Santi Patroni che hai onorato in terra ti spalancano le porte per portare gioia tra gli angeli. Carbonara e il mondo delle feste non ti dimenticherà mai. Buon viaggio Vitino e questa volta una botta a te!”.
La nota di Grazia Albergo, presidente IV Municipio
“Con grande dolore apprendiamo la notizia della scomparsa del caro Vitino Guerra. La sua presenza gioiosa e la sua voce amica hanno rallegrato tantissimi momenti della vita di questa comunità. Vitino ha lasciato un pezzettino del suo grande cuore a ciascuno di noi. Non ci abitueremo mai alla sua assenza e ricorderemo per sempre i tanti momenti vissuti insieme negli anni. Un grande abbraccio alla famiglia”.
IL SERVIZIO
potrebbe interessarti anche
Emergenza lupi in Valle d’Itria. A Locorotondo un vertice con le istituzioni
Riciclaggio e frode fiscale nelle “cartiere”, indagato ammette contestazioni
Appalti in Asl Bari, imprenditore agli arresti domiciliari
Traffico di droga dalla Spagna alla Puglia, 22 condanne
Bari, sull’albero del Politecnico la letterina della disperazione
Bari, Radio Panetti diventa maggiorenne