BRINDISI – Condanna davanti al giudice di Brindisi per tre tifosi tarantini coinvolti nel dopo partita del match Brindisi-Taranto dello scorso 24 marzo, match giocato allo stadio Fanuzzi.
Tutti, assistiti dagli avvocati Andrea Maggi e Claudio Petrone, sono stati giudicati con il rito abbreviato: due di loro (di 49 e 43 anni) sono stati condannati a un anno convertito in pena pecuniaria; il trezo, di 30 anni, a un anno e un mese con pena sospesa.
I tre sono già soggetto a Daspo di 8 anni e all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 4 anni, provvedimenti emessi dal Questore della Città adriatica Giampietro Lionetti.
Dopo la partita, un gruppo di auto di facinorosi aveva raggiunto l’incrocio tra statale 379 e statale 7 e si era verificato un lancio di fumogeni e bombe carta.
In seguito, durante un controllo in una stazione di servizio, nel cofano dei tre imputati i poliziotti della Digos hanno rinvenuto nel cofano sei bombe carta, una mazza da baseball, un tuno in PVC, una chiave inglese e un sasso pptenzialmente pericoloso.
Da lì era scattato l’arresto in flagranza di reato ai domiciliari (i tre erano già sottoposti a Daspo): in seguito il Gip di Brindisi aveva sostituito l’arresto con il divieto di dimora, ora revocato.
potrebbe interessarti anche
Gina Monaco trovata morta nelle campagne di Ceglie Messapica
Brindisi, dai rifiuti all’emozione
Brindisi, Martino d’Amuri delegato Coni
Brindisi, furto nell’area di servizio
Francavilla Fontana, approvato un pacchetto da 255 mila euro per il sociale
Francavilla Fontana, consulta giovanile: mozione approvata dal Consiglio comunale