Se la mente di molti tifosi è ancora ferma all’ultimo quarto di gara 4 dei playoff promozione o ancor meglio ai festeggiamenti per essere approdati in Serie B Interregionale, la dirigenza della Virtus Basket Molfetta, già da diverse settimane, è a lavoro per disegnare la stagione 2023/2024. Una stagione che, per certi versi, è già ampiamente iniziata.
Tra i punti di forza della dirigenza e di tutto lo staff biancoazzurro che hanno portato, soltanto qualche mese fa, al trionfo, c’è proprio la progettazione e la strutturazione societaria. In questa nuova stagione sportiva sarà questo un aspetto di maggiore rilevanza per raggiungere i nuovi obiettivi che la Virtus si è posta.
Due le principali difficoltà da affrontare: la nuova categoria e soprattutto la Nuova Riforma dello Sport che entrerà in vigore dal 1° luglio. La serie B interregionale è la categoria che la Virtus Basket Molfetta merita di disputare dopo l’entusiasmante stagione sportiva appena conclusa ed è per questo che, nonostante diverse incognite circa la composizione dei vari gironi e dello svolgimento del campionato stesso, la società è già a lavoro per allestire un roster di qualità capace di affrontare al meglio la nuova avventura.
La stagione 2023/2024 sarà per la società biancoazzurra quasi come un doppio salto: a quello di categoria si aggiunge la necessità di doversi confrontare con quanto imporrà dal prossimo mese la nuova riforma sportiva. Oneri burocratici e non solo a cui anche la Virtus dovrà adempiere.
Dunque, il “motore” della Virtus Basket Molfetta è già acceso e roboante e ben presto inizierà ad aumentare i propri giri per essere in pista, pronto per dare il massimo. Nei prossimi giorni sarà resa nota la composizione dello staff tecnico 2023/2024.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari
Basket B2/M, Lions Bisceglie: vittoria d’autorità e primato