Basket: Molfetta-Monteroni, Gara 2 playoff al PalaPoli

Un nuovo grande spettacolo è pronto per andare in scena al Pala Poli di Molfetta. Uno spettacolo fatto di colori (rigorosamente biancoazzurri), coreografie e musiche. Esattamente la replica di quanto assistito domenica scorsa, quando il palazzetto di Molfetta è stato gremito da una tifoseria speciale, composta da famiglie con bambini al seguito.

Giovedì 23 marzo alle ore 20 andrà in scena Gara 2 dei playoffs con la DAI Optical Virtus Basket Molfetta opposta, ancora una volta, alla Nuova Pallacanestro Monteroni. E se il risultato sul campo sarò lo stesso di quello già visto sugli spalti ci sono tutti i presupposti per vivere insieme un’altra grande serata di pallacanestro.

Dopo la vittoria conseguita domenica scorsa, risulta fondamentale affrontare i salentini nuovamente tra le mura amiche. Una nuova vittoria giovedì contro il Monteroni significherebbe avere una percentuale molto alta di vittoria dei playoff con conseguente promozione in Serie B interregionale. Un nuovo successo darebbe l’opportunità ai ragazzi di coach Carolillo di affrontare la trasferta di domenica prossima in terra salentina con serenità e grande fiducia.  

La festa del Pala Poli scoppiata immediatamente dopo la sirena dell’ultimo quarto, ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente biancoazzurro. La consapevolezza dei propri mezzi è quell’arma in più tra le mani della Virtus che, ora più che mai, non può e non deve abbassare la guardia.

Il secondo round con Monteroni può riservare ancora più insidie del primo. Sarà importante replicare quell’ottimo lavoro fatto dalla difesa che ha dato quella spinta giusta anche all’attacco. Ed è così che Virtus si affiderà ancora una volta alla classe e all’esperienza dei suoi uomini chiave: da Brown a Sirakov, da Formica a capitan Chiriatti senza dimenticare Kazlauskas man of the matchdi Gara1.

E’ stato il Direttore Sportivo Mauro Lot a introdurre la nuova sfida in Gara 2 tra Virtus e Monteroni. «Dobbiamo sicuramente riconfermare l’intensità difensiva che abbiamo messo domenica – ha commentato – perchè il Monteroni, per quanto fatto vedere in Gara 1, sa bene che può venire qui a Molfetta per vincere. Ecco perché ci aspetta un match ancora più impegnativo del primo. Noi dovremo farci trovare pronti mentalmente e non cullarci dopo la prima vittoria. In Gara 1 si è vista la forza dei nostri avversari, che hanno confermato di essere dei buoni tiratori. E’ inutile ribadire – ha aggiunto Lot – che abbiamo bisogno di tutto il sostegno del pubblico del Pala Poli così come avvenuto  domenica perché sono convinto che ci divertiremo ancora di più».

Sarà proprio il match di giovedì a confermare o meno se il Monteroni ha accusato il colpo dopo la sconfitta rimediata in Gara 1. E’ certo, però, che ha dimostrato di essere una squadra solita, tosta e fisica, capace di difendere bene e ripartire in velocità. Una squadra che ha confermato una percentuale alta di realizzazione da tre punti dove anche gli under sanno come muoversi a andare a fare canestro.

Sottolineare ancora la grande prestazione di Ouandie potrebbe essere superfluo. E’ lui, al momento, uno degli uomini chiave di questa squadra e la voglia di far meglio delle prima sfida potrebbe essere tanta insieme a quella di giocatori del calibro di Mascoli, Stefanini, Gigliotti e Quarta. Il match Gara 2  dei playoffs tra DAI Optical Virtus Basket Molfetta e Nuova Pall. Monteroni  sarà trasmesso in diretta streaming accessibile al link:  

https://www.youtube.com/live/UEjfHHlLGwE?feature=share

About Author