La DAI Optical Virtus Basket Molfetta supera l’ostacolo Brindisi con una prova di carattere e determinazione, imponendosi per 62-71 al Palazumbo. Una vittoria fondamentale nella corsa ai Play-in Gold, ottenuta respingendo il tentativo di rimonta dei salentini nel terzo quarto.
Primo tempo: Virtus subito avanti
L’avvio di gara sorride a Molfetta, che con Filtness e Sirakov firma un primo parziale di 0-6. Brindisi reagisce, riportandosi a -1 (8-9), ma la Virtus mantiene il vantaggio con le triple di Sirakov e Natalini. Sul finale del primo quarto arriva anche la firma di Gulley, che chiude il parziale sul 16-18.
Nella seconda frazione, lo statunitense continua a colpire da tre punti, portando Molfetta sul 18-23. La Virtus mostra solidità in difesa e precisione in attacco, con Giovara che trova la sua prima tripla in biancoazzurro. Brindisi, però, non molla e riduce lo svantaggio andando all’intervallo sul 32-37.
Terzo quarto: la rimonta di Brindisi e la risposta Virtus
La ripresa si apre con il tentativo di rimonta dei padroni di casa, che prima si avvicinano sul 39-39 e poi trovano il primo e unico vantaggio della gara. Ma la Virtus non si scompone: Bertoni e Sirakov rimettono subito le cose a posto, mentre Gulley chiude il quarto con una tripla che vale il 48-56.
Ultimo quarto: Virtus in controllo
Brindisi accusa il colpo e cala d’intensità, permettendo a Molfetta di allungare fino al 51-64 grazie ai liberi di Filtness e alla tripla del +13 di Gulley. Negli ultimi istanti, i salentini provano un ultimo assalto, riducendo il distacco a -6, ma ci pensa ancora Filtness a chiudere i conti sul definitivo 62-71.
Con questo successo, la Virtus si rilancia nella corsa ai Play-in Gold e si prepara all’ultima sfida della regular season contro Monopoli, per cui la società invita i tifosi a riempire il Pala Poli e spingere la squadra verso l’obiettivo.
Dinamo Basket Brindisi-DAI Optical Virtus Basket Molfetta 62-71
(1° quarto: 16-18; 2° quarto: 32-37; 3° quarto: 48-56; 4° quarto: 62-71)
Virtus Molfetta: Gulley 24, Sirakov 15, Filtness 10, Bertoni 8, Natalini 7, Giovara 3, Balladino 2, Bergamo 2, Jankovic 0, Savoia ne, D’Apice ne, Seck ne. All. Fabbri.
Dinamo Brindisi: Beltadze 13, Stonkys 15, Greco 10, Ianni 12, Datuowei 7, Calò 5, Urbonas 3, Pulli 2, Montanile ne, Delvecchio ne, Taurisano ne. All. Cristofaro.
potrebbe interessarti anche
Scommesse illegali, spunta il nome dell’ arbitro pugliese Valzani
Basket B2/M: Virtus Matera cala il pokerissimo, Molfetta ko 95-71
Basket C/M, NMC chiude la stagione regolare con la corazzata Castellaneta
Basket C/M, Clean Up Molfetta: sfida verità con la capolista Mesagne
Basket A2/M, Valtur Brindisi: la volata finale parte con Vigevano
Basket B2/F, Virtus Molfetta sfida Matera: scontro diretto per i playoff