La Dinamo Basket Brindisi annuncia l’arrivo di Anri Beltadze, promettente ala georgiana di 203 cm. Anri, nato nel 2005 a Kutaisi, Georgia, ha iniziato la sua carriera cestistica in Italia con la Next Step Rapallo nella stagione 2021/2022, per poi trasferirsi alla Fulgor Fidenza nella stagione successiva. Con la Fulgor ha giocato nell’Under 19 Eccellenza e ha fatto parte del roster di Serie B Interregionale nelle ultime due stagioni, contribuendo alla promozione di Fidenza in Serie B Nazionale con il suo talento e determinazione.
A livello europeo, Beltadze ha rappresentato costantemente la Georgia nelle nazionali giovanili, partecipando all’Europeo under 20 dove ha contribuito al quinto posto della Georgia con una media di 5.9 punti e 4.1 rimbalzi a partita. Le sue prestazioni hanno dimostrato il suo potenziale e la capacità di competere ad alti livelli.
Per la prossima stagione, Beltadze sfrutterà l’opportunità del doppio tesseramento. Si unirà all’Under 19 dell’Aurora Brindisi, continuando la partnership iniziata la scorsa estate, e parteciperà al campionato senior con la Dinamo.
“Siamo lieti di accogliere Anri Beltadze nella nostra squadra – ha dichiarato il GM Recchia –. Un giovane interessante che grazie al nostro staff tecnico potrà crescere e dare il suo contributo nel prossimo campionato. Questa intesa rafforza la collaborazione tra Dinamo e Aurora Brindisi, un rapporto vincente che permette a tante giovani promesse di far parte di una delle migliori società giovanili italiane e contestualmente giocare in una società senior”.
Anche Fabio Spagnolo, general manager dell’Aurora Brindisi, ha espresso soddisfazione: “Diamo il benvenuto ad Anri, un atleta dotato di una buona tecnica e conoscenza del gioco, capace di ricoprire più ruoli nonostante i suoi 203 cm, rendendolo un giocatore versatile. Questa sinergia con la Dinamo Brindisi è molto importante per la crescita dei nostri ragazzi e per attrarre nuovi giovani atleti”.
L’arrivo di Anri Beltadze segna un nuovo capitolo promettente per la Dinamo Basket Brindisi e l’Aurora Brindisi, consolidando una partnership strategica volta alla valorizzazione dei giovani talenti.
potrebbe interessarti anche
Basket A2/M, Valtur Brindisi: Bucchi “Rimini favorita, ma ce la giocheremo”
Basket A2/M, playoff: Valtur Brindisi-Rimini verso il tutto esaurito
Basket DR2/M, HS Carovigno vola in finale per promozione in DR1
Basket A2/M, playoff: scatta la vendita per Brindisi-Rimini
Basket C/M, Gaw Assi Brindisi conquista la semifinale playoff
Basket A2/M, Brindisi vince a Verona e vola ai playoff