BARLETTA – Ultimo giorno prima dell’apertura del calciomercato in Serie D e il Barletta punta a rinforzare il reparto offensivo. Dopo l’addio di Pignataro, annunciato dallo stesso calciatore una settimana fa, per la dirigenza biancorossa è il momento di alzare l’asticella e cercare i nuovi tasselli che andranno ad implementare la rosa di Francesco Farina (foto Sergio Porcelli).
Diversi gli elementi che rispondono all’identikit tracciato dal tecnico casertano: una prima punta di categoria, che conosca il girone H di Serie D e che possa competere innanzitutto umanamente con gli uomini già presenti nello spogliatoio. Nonostante la piazza rumoreggi tra le tante voci di mercato in circolazione, resta il massimo riserbo da parte della società, che ha comunque annunciato l’arrivo di un elemento prima della trasferta di Pozzuoli.
Non escluso, però, che l’attacco del Barletta possa contare su due pedine nuove, una delle quali immediatamente disponibile e l’altra da valutare nel corso della sessione invernale. Allo stesso tempo, Pignataro potrebbe non essere l’unico attaccante a lasciare il Puttilli.
La concentrazione della squadra, intanto, è massima per la trasferta di domenica, la seconda consecutiva dopo lo 0-0 di Altamura. La Puteolana, che si è già rinforzata, ha pareggiato a Casarano e ha perso a testa alta contro il Brindisi al Fanuzzi, ospiterà i biancorossi lanciati nuovamente all’inseguimento della Cavese, capolista solitaria a +2 sul Barletta. Che domenica, quindi, potrebbe contare su un nuovo attaccante per riuscire nel suo intento.
potrebbe interessarti anche
Barletta, Romano: “Attendiamo novità sui biglietti in più per Teramo”
Giudice sportivo Serie B, stangato il Bari: squalificati Longo e tre calciatori
Biliardo, che passione: Francavilla Fontana protagonista ai campionati italiani
Fasano, Ghilardi anticipa il futuro: Montanaro ds, Paolo Sardo dg nella prossima stagione
Play Off Serie C, gli orari del secondo turno
Canosa, Lanotte: “Siamo la mina vagante dei playoff. Ce li giochiamo con umiltà”