BARLETTA – Riprendono gli allenamenti pre-campionato in casa Barletta e Pasquale De Candia può contare su due elementi in più nell’organico a sua disposizione. Sabato è arrivata l’ufficialità di Matteo De Gol e Giuseppe Parisi, che vanno a rinforzare il pacchetto arretrato del tecnico molfettese.
De Gol, centrale classe ’89 reduce dalla salvezza ottenuta con il Gravina nel girone H di Serie D, scende di categoria e sposa il progetto dei biancorossi. Parisi, laterale mancino classe 2005, ha disputato l’ultima stagione tra Altamura e Matera ed è un prodotto del vivaio della Virtus Francavilla.
I due nuovi tesserati si sono aggregati al gruppo che si allenerà in doppia seduta fino a venerdì, mentre sabato ci sarà solo una sessione mattutina, sempre al Puttilli. Attesa per l’arrivo di Mathias Longo: il centrocampista argentino classe ’96, in attesa del transfer per giocare in Italia, non è ancora ufficialmente un calciatore del Barletta.
Ore decisive, intanto, anche per la questione ripescaggio, con i biancorossi pressoché certi di rimanere in Eccellenza. Entro il 30 luglio è attesa la decisione definitiva sulle squadre che otterranno d’ufficio un posto in Serie D, con la società del presidente Romano in coda all’ipotetica graduatoria sulla base dei parametri fissati dalla Lega Dilettanti.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”
Monopoli, Falzerano: ‘Gara col Taranto mi preoccupa più delle altre’