BARLETTA – Cominciano i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto a Barletta. Si è sbloccato nel corso delle ultime settimane l’iter burocratico per la realizzazione dell’area di posteggio per auto e motocicli, dopo uno stop durato addirittura 19 anni. Mercoledì, con un sopralluogo di amministrazione comunale e tecnici incaricati, è avvenuta la consegna delle operazioni che partiranno ufficialmente il 4 settembre e avranno una durata prevista di 540 giorni.
Il parcheggio interrato, inserito nel 2004 nel Contratto di Quartiere Borgovilla-Patalini, potrà disporre di 110 posti auto e 10 posti per le moto. Ad occuparsi delle attività sarà il Consorzio Conpat Scarl di Roma, che si è aggiudicato l’appalto per la cifra di 2.053.000 euro, somma a cui seguirà l’aggiornamento dei prezzi previsto dalla normativa vigente.
L’opera si inserisce nel progetto di riqualificazione dell’intera via Vittorio Veneto, a partire dai lavori per il sottovia Callano, attualmente al centro di nuove polemiche per l’omissione dell’impianto d’illuminazione, fino ad arrivare al secondo fronte di stazione.
potrebbe interessarti anche
Surbo, Medico aggredito , il sindaco Trio scrive al prefetto: “Subito un tavolo per la sicurezza”
Gli arbitri hanno un sindacato, Cgil: “Tutele e diritti per 33.000 direttori”
Auto e moto elettriche per bambini: gli accessori che le rendono sicure, affidabili e realistiche
Riforma della magistratura: dibattito a Barletta con giudici e avvocati
Conclave: prima fumata prevista dopo le 19.00 del 7 maggio
A Bisceglie si discute del futuro della fisioterapia respiratoria