BARLETTA – Tre punti fondamentali per il Barletta, che con il 5-2 all’Arboris Belli porta a +19 il vantaggio sul secondo posto. Il contemporaneo ko della Polimnia permette all’Acquaviva di operare il sorpasso, ma i biancorossi scappano sempre di più e potrebbero chiudere matematicamente i conti già il 23 febbraio.
«Guardiamo una partita per volta – rimarca Giuseppe Pinto, autore del gol che ha sbloccato il match – siamo consapevoli del percorso che stiamo facendo e del vantaggio che abbiamo, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Il segreto per chiudere subito i conti è restare sul pezzo». Dello stesso avviso Michele Scaringella, tripletta per il centravanti biancorosso: «Siamo contenti, ma la testa deve rimanere sul cammino a breve termine. Giovedì c’è il Massafra e non abbiamo intenzione di abbassare i ritmi».
Pinto sottolinea inoltre la gioia per il gol al Puttilli: «È stata una grande emozione e sono contento di aver contribuito al risultato di oggi, è stata una partita con un approccio strano ma poi siamo riusciti a far valere il nostro tasso tecnico. Abbiamo battagliato in più occasioni, ma quando ci siamo sciolti abbiamo ottenuto ciò che volevamo». Scaringella festeggia i quattro gol in due partite: «Sono stati quattro giorni perfetti, non vedevo l’ora di sbloccarmi e sono contento di averlo fatto in un momento così importante della stagione».
potrebbe interessarti anche
Barletta, prime richieste di Ragno? Tre ex Brindisi nel mirino
Fasano, alla Juniores Cup anche due giovani biancazzurri
Marco Baroni ancora nel destino del Lecce
Pizzulli-Martina, le strade potrebbero dividersi: il sogno è una panchina in Serie C
Fasano, Loiodice sembra sempre più vicino
Basket B2/M: Virtus Matera, conferma per coach Miriello