BARI – Francesco Damiani, 18 anni, è morto in seguito a un incidente stradale verificatosi nelle scorse ore, all’altezza di Torre Quetta sul lungomare di Bari. Avrebbe – con tutta probabilità – perso il controllo della Mini Cooper finita fuori strada tra via Di Cagno Abbrescia e l’incrocio con via Ballestero arrivando sugli scogli.
L’impatto, violentissimo, ha fatto ribaltare l’auto, su cui viaggiavano altri quattro ragazzi, tutti tra i 18 e i 20 anni. Forse è stata la pioggia ad aver fatto perdere all’auto aderenza con l’asfalto. I vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato tutta la notte per estrarre i cinque giovani dalle lamiere – alcuni dei ragazzi erano rimasti incastrati nell’abitacolo – utilizzando cesoie idrauliche e divaricatori, e lavorando sotto la luce dei fari.
I cinque sono stati trasportati in codice rosso da altrettante ambulanze del 118 negli ospedali Policlinico, Di Venere e San Paolo di Bari. Un 19enne, originario del quartiere San paolo, è morto subito dopo il suo arrivo nel nosocomio di Carbonara. Altri due sarebbero ricoverati in gravissime condizioni: un ventenne sarebbe intubato con trauma cranico e contusioni polmonari; un altro di 18 anni, operato d’urgenza per lacerazione della milza e fratture varie, è in Rianimazione. Gli ultimi due, invece, non sarebbero in pericolo di vita
potrebbe interessarti anche
Inail, infortuni mortali in itinere più che raddoppiati in Puglia
Incidente sulla circonvallazione per Mesagne, coinvolta auto della Stp
Regione, Stellato torna nel centrosinistra
Meloni, Fitto e Regionali: l'”Indipendenza” di Alemanno
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Bari, rapporto Civita: “Incoraggiare materie STEM”