Partito in Tribunale a Bari il processo a carico del consigliere comunale barese del centrosinistra, e avvocato, Nicola Loprieno, imputato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, relativamente ad una vicenda che coinvolgerebbe anche il collega avvocato e professore universitario Gaetano Filograno.
Loprieno sarebbe accusato di aver fatto in modo che l’attuale compagno della ex moglie di Filograno, un imprenditore della provincia di Bari , venisse trovato in possesso di droga nel corso di un controllo della Guardia di Finanza.
L’uomo fu arrestato perché nella sua auto furono trovati 26 grammi di cocaina , ma tre anni dopo fu assolto con formula piena. L’imprenditore si è costituito parte civile e verrà ascoltato nella prossima udienza del 29 maggio.
In sede di udienza preliminare, Loprieno era stato prosciolto “perché il fatto non sussiste ” e Filigrano, che aveva scelto di essere giudicato con rito abbreviato, assolto con la stessa formula . Decisioni poi ribaltate dalla Corte d’Appello , che a luglio (accogliendo i ricorsi della Procura) aveva condannato a 2 anni e 8 mesi Filograno e rinviato Loprieno davanti ai giudici di primo grado.
Nella vicenda sarebbe coinvolto anche un ex finanziere Enzo Cipolla
potrebbe interessarti anche
Agricoltura tra scienza e tradizione: Defez apre il confronto a Bari
Bitonto: lutto cittadino per Lucia, uccisa dal marito
La Berliner Philharmoniker diretta da Muti al Petruzzelli di Bari
Bari, l’Esercito Italiano celebra i suoi 164 anni di storia
Bari, “Uniti per un lavoro sicuro”: il Primo Maggio dei sindacati
Bari, Leccese incontra i residenti di Loseto