Mesagne, donna scomparsa: avviate ricerche con elicottero e drone. Squadra coordinata da Prefettura

MESAGNE- Sono proseguite senza sosta tutta la notte le ricerche della 66enne di Mesagne di cui non si hanno più notizie da sabato 15 gennaio: la Prefettura sta coordinando la squadra di ricerche composta dai carabinieri, dai poliziotti, dai finanzieri, dai vigili del fuoco, agenti di Polizia locale e volontari della Protezione civile e del gruppo Scout, supportati da elicottero e drone.

Nonostante siano trascorse più di 24 ore, di A.G., la 66enne di Mesagne che si è allontanata dalla propria abitazione di via De Gasperi, al quartiere Seta, non si hanno ancora notizie.

La donna, che gode di buone condizioni di salute, pare sia uscita nella mattinata di ieri, 15 gennaio, lasciando a casa la borsa, il cellulare e i documenti. Ma chiudendo a chiave la porta di casa, almeno così raccontano i parenti di A.G. che ieri mattina stesso hanno sporto denuncia di allontanamento presso la locale stazione dei carabinieri.

A oggi l’unica certezza che si ha è che la donna è rimasta coinvolta in un incidente stradale con la sua Fiat 600 sulla provinciale 51 che collega Cellino San Marco a Oria e che è stata trasportata presso l’ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana per gli accertamenti. A mezzanotte circa la 66enne ha firmato le dimissioni dal nosocomio ed è stata riaccompagnata a casa, a Mesagne, da un cugino.

Eppure, dell’incidente stradale i parenti non ne sapevano nulla, ma ne hanno avuto conoscenza solo attraverso i vicini della donna scomparsa. Dalla giornata di ieri i carabinieri sono impegnati nei rastrellamenti del territorio vicino casa di A.G. e nelle campagne. Nella squadra di ricerca coordinata dalla Prefettura anche i vigili del fuoco, i finanzieri,  poliziotti del commissariato, gli agenti di Polizia locale, alcuni volontari della Protezione civile e del Gruppo Scout di Mesagne.

L’appello del sindaco Toni Matarrelli


Sulla propria pagina facebook il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli ha lanciato un appello pubblicando la foto della donna: “Stiamo cercando Angela Grande. Dalla sera di venerdì scorso non si hanno più notizie della signora: invito chiunque avesse notizie o informazioni che possono aiutare le ricerche in corso a contattare le forze dell’ordine. Diffondiamo il più possibile”.