L’Audace Cerignola continua a volare nel girone C di Serie C, consolidando il primo posto in classifica con un vantaggio di cinque punti sulla seconda. La squadra guidata da Giuseppe Raffaele sta dimostrando solidità, determinazione e una straordinaria compattezza di gruppo, qualità che le stanno permettendo di guardare tutti dall’alto e di sognare in grande.
Uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata gialloblù è Francesco Salvemini, che con 14 reti in campionato si è rivelato una pedina fondamentale nello scacchiere offensivo della squadra. L’attaccante è intervenuto nella giornata di ieri al programma “Area C” di Sky Sport, raccontando il segreto del successo dei gialloblù.
Le parole di Salvemini:
“Il segreto di tutte queste vittorie? È ciò che ci caratterizza da inizio anno: sacrificio e voglia di lottare su ogni pallone. Anche quando non abbiamo portato a casa il risultato siamo rimasti sempre sul pezzo con buone prestazioni. Sappiamo che sarà difficile fino alla fine conservare il primato. Ci aspettano altre dieci finali da provare a vincere. Abbiamo un gruppo-squadra unito e compatto, e penso che lo si veda in campo sin dalla prima partita. La nostra forza è il gruppo. Andiamo avanti per la nostra strada senza pensare alle inseguitrici. L’Avellino e le altre squadre dietro di noi hanno sicuramente più pressione perché sono partite da inizio stagione con l’obiettivo di vincere il campionato”.
Con questa mentalità e una classifica che sorride, il Audace Cerignola si prepara ad affrontare il rush finale della stagione con l’obiettivo di mantenere il primato e coronare un sogno che tutta la piazza aspetta da tempo.
potrebbe interessarti anche
Foggia, iscrizione in Serie C a rischio: tutto in bilico fino al 6 giugno
Virtus Francavilla, Magrì resta: “Riparto con un nuovo piano”
Fasano, occhi su Marko Rajkovic
Fasano scatenato, ad un passo anche l’arrivo di Molinari
Lecce, il presidente Sticchi Damiani diventa cittadino onorario di Trepuzzi
Lecce, boom di nazionali dopo la salvezza: cinque i convocati