Assaeroporti giudica “grave” la decisione di Aeroporti di Puglia di recedere dall’Associazione. Secondo una nota dell’organizzazione, le motivazioni dichiarate dal presidente di Aeroporti di Puglia sono “generiche e superficiali” e “assolutamente strumentali”.
Assaeroporti sottolinea che l’impegno per la sostenibilità e l’innovazione, così come il desiderio di costruire “l’aeroporto del futuro”, sono “enunciazioni che tentano di dare dignità a una scelta dettata esclusivamente dalla ricerca di visibilità del presidente di Aeroporti di Puglia”.
Dai verbali delle riunioni, risulta che il presidente di AdP non ha mai contestato le scelte dell’Associazione negli ultimi tre anni. Nel 2023, ha persino proposto una modifica statutaria accolta “all’unanimità”. Nell’Assemblea del 2024, Aeroporti di Puglia ha votato a favore della riconferma del presidente di Assaeroporti e ha approvato la relazione programmatica, astenendosi solo sulla nomina dei vicepresidenti.
Assaeroporti ribadisce il suo impegno verso gli interessi collettivi degli associati e il rafforzamento del sistema aeroportuale italiano, senza cedere ad “ambizioni personali”. Infine, critica l’entusiasmo manifestato da Aeroporti 2030, sottolineando la necessità di una piena coesione della categoria e condannando l’attitudine a privilegiare legami associativi basati su motivazioni personali.
potrebbe interessarti anche
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
Esplosione ENI Calenzano: aperta inchiesta per omicidio colposo
Tragedia a Rubiera: macchinista investito e ucciso da un treno
Palmisano: ‘Priorità sostegno a industria auto, non a riarmo militare’
Pil pugliese cresce dello 0,8%: disoccupazione in calo al 10,1%
Roberta Bruzzone sui casi Scazzi e La Rocca