Nel 2024, il Pil della Puglia è previsto in aumento dello 0,8%, in linea con il tasso di crescita del Mezzogiorno e dell’intero Paese. Positive anche le dinamiche occupazionali: nel secondo trimestre il tasso di disoccupazione si è attestato al 10,1%, in calo di 1,8 punti percentuali rispetto all’11,9% dello stesso periodo del 2023.
I dati emergono dalla “Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale – Nadefer 2025-2027”, approvata dalla giunta regionale e discussa oggi, mercoledì 11 dicembre, nella prima commissione bilancio della Regione Puglia. Durante la seduta, all’unanimità è stata approvata la proposta di bilancio di previsione del Consiglio regionale per il triennio 2025-2027. A maggioranza, invece, è passata la deliberazione della giunta relativa alla Nota di aggiornamento al Defr.
La commissione ha inoltre avviato l’esame del disegno di legge sul bilancio di previsione 2025 e pluriennale 2025-2027. Approvati a maggioranza i primi 10 articoli, con eccezione del settimo, relativo alle modifiche sulle autorizzazioni delle strutture sanitarie pubbliche e private. La discussione proseguirà domani, con particolare attenzione all’articolo 11 riguardante il riassetto organizzativo dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro (Arpal).
potrebbe interessarti anche
Margherita di Savoia, festival internazionale dell’aquilone
Primo Maggio, Spera (UglM): “Morti sul lavoro piaga da fermare”
Tribunale di Bari: il 2013 va conteggiato per lo stipendio scuola
Cesareo Troia nominato vicepresidente vicario delle Città dell’Olio
Premiati a Bari 55 pugliesi con la Stella al Merito del Lavoro
Vittorio Sgarbi torna a casa dopo il ricovero per depressione