GENZANO – Due giovani, Giuseppe Cecca di 35 anni, originario di Santeramo in Colle, ed Eleonora Barberio, 24 anni di Sabaudia, sono morti in un incidente stradale avvenuto stamani intorno alle 00.45 sulla S.S. 655 km 98 a Genzano di Lucania (Potenza). Secondo quanto si è appreso l’automobile su cui stavano viaggiando i due giovani si è scontrata – per cause in fase di accertamento – contro un tir. I ragazzi sarebbero deceduti sul colpo mentre il conducente del camion, un uomo di 44 anni di Brindisi, è rimasto ferito e trasportato dal personale del 118 Basilicata, in codice giallo, all’ospedale “San Carlo” di Potenza. L’uomo è fuori pericolo, con una prognosi di 20 giorni e sarà dimesso in giornata. Le salme dei ragazzi si trovano attualmente all’obitorio dell’ospedale di Potenza.
Sul posto dell’incidente hanno operato i Vigili del Fuoco intervenuti con due squadre per un totale di 10 uomini rispettivamente con il distaccamento di Palazzo San Gervasio e Melfi, Polizia stradale, Carabinieri, 118 Basilicata e Anas.
“Due giovanissimi angeli hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, in località di Genzano di Lucania, sulla ss 655 Bradanica – ha scritto in un post la sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino – I due giovani, provenienti dalla vicina Puglia, lasciano le loro famiglie a cui vanno le sentite condoglianze della comunità”.
L’incidente mortale è il sesto da inizio anno in Basilicata, il terzo da inizio aprile. Sette in totale le vittime delle strada nel 2025.
potrebbe interessarti anche
Trani, donna trovata morta in casa: indaga la Polizia
Barletta, ore di apprensione per la scomparsa del 26enne Francesco Diviesti
Bari, giovane accoltellato davanti a un bar: non è grave
Incendio a Borgo Mezzanone, distrutte baracche dei migranti
Sant’Arcangelo: un viaggio nella cultura con l’Orsoleo Spring festival
Brindisi, rissa notturna tra ragazzi: uno cade e batte la testa