FORENZA – I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, con il personale in servizio presso le sedi distaccate di Melfi e Palazzo San Gervasio, alle ore 18.30 di ieri (15 agosto) sono intervenuti in contrada Piro Sorba a Forenza.
Arrivati sul posto, i Vigili hanno trovato due autovetture coinvolte in uno scontro frontale, una Dacia ed una Fiat Punto. immediatamente hanno estratto i feriti dalle due autovetture e affidati al 118 intervenuto sul posto con ambulanza ed eliambulanza.
Tra gli occupanti della Fiat Punto è deceduto un giovane di 22 anni, Francesco Avigliano, originario di Forenza. Viaggiava con un amico e stava rientrando da una gita per il ferragosto.
Ancora tutte da chiarire la dinamica dell’incidente: forse a provocare la tragedia la velocità eccessiva del mezzo su cui viaggiavano i due ragazzi. Sotto shock la comunità di Forenza. “Abbiamo il cuore spezzato”, ha detto il sindaco, Francesco Mastandrea.
Per recuperare l’autovettura finita nella scarpata, è stato necessario l’intervento dell’autogrù proveniente dalla sede centrale.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con due autopompe, due fuoristrada ed una autogrù per un totale di dodici unità. Sul posto Carabinieri, Polizia Locale e 118.
potrebbe interessarti anche
Pestaggio alla stazione di Galatina, Daspo urbano per quattro minori
Orta Nova, 13 enne cade dal secondo piano: è ricoverata in rianimazione
Potenza, maxi incidente: coinvolte 6 auto e 13 passeggeri, 5 feriti
Bari, cadavere in auto: si ipotizza il gesto estremo
Torchiarolo, dolore per l’addio ai tre ragazzi morti nell’incidente
Potenza: manifestazione davanti la Regione degli attivisti sulla crisi idrica