Porto Miggiano, Santa Cesarea Terme (LE) – Grazie all’impegno dei volontari di Plastic Free Puglia, in collaborazione con il Panorama Festival, la spiaggia di Porto Miggiano è tornata al suo splendore. Nel clean up tenutosi nella mattinata di sabato 29 giugno sono stati rimossi 17 sacchi di rifiuti indifferenziati e 4 di vetro, in appena un’ora e mezza di raccolta sulla scogliera e nel parcheggio pubblico.

Questo straordinario risultato, a beneficio della costa salentina, è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Plastic Free, onlus ambientalista attiva dal 2019 nel contrasto all’inquinamento da plastica, e il Panorama Festival, evento di musica elettronica che si terrà in Salento dall’11 al 17 agosto.
“Durante le pulizie ambientali emergono sempre tanti rifiuti nascosti – ha dichiarato Elisabetta Maiorano, referente locale di Plastic Free –. Non basta solo mostrare quanti rifiuti deturpano l’ambiente, ma è fondamentale sensibilizzare le persone sull’impatto delle loro scelte quotidiane. Molti passanti si sono interessati alla nostra iniziativa e hanno ringraziato i volontari per il loro impegno e dedizione.”
“È stato straordinario vedere i volontari uniti per una causa così importante – ha affermato Marco d’Avanzo, referente del Panorama Festival –. La collaborazione con Plastic Free ha dimostrato che insieme possiamo fare la differenza. Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e ci impegniamo a rendere i nostri eventi più sostenibili, continuando a svolgere attività per la salvaguardia del nostro territorio.”
potrebbe interessarti anche
Fratelli d’Italia lancia lo sfratto ad Emiliano
Externa 2025, “Orgoglio per il territorio”
Externa, 18 anni per l’outdoor
Le Pac per affrontare la crisi
Tumore al pancreas, killer silenzioso
Forza Italia, nuovo corso a Martano: Antonella De Pascalis eletta segretaria cittadina