Porto Miggiano, Santa Cesarea Terme (LE) – Grazie all’impegno dei volontari di Plastic Free Puglia, in collaborazione con il Panorama Festival, la spiaggia di Porto Miggiano è tornata al suo splendore. Nel clean up tenutosi nella mattinata di sabato 29 giugno sono stati rimossi 17 sacchi di rifiuti indifferenziati e 4 di vetro, in appena un’ora e mezza di raccolta sulla scogliera e nel parcheggio pubblico.

Questo straordinario risultato, a beneficio della costa salentina, è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Plastic Free, onlus ambientalista attiva dal 2019 nel contrasto all’inquinamento da plastica, e il Panorama Festival, evento di musica elettronica che si terrà in Salento dall’11 al 17 agosto.
“Durante le pulizie ambientali emergono sempre tanti rifiuti nascosti – ha dichiarato Elisabetta Maiorano, referente locale di Plastic Free –. Non basta solo mostrare quanti rifiuti deturpano l’ambiente, ma è fondamentale sensibilizzare le persone sull’impatto delle loro scelte quotidiane. Molti passanti si sono interessati alla nostra iniziativa e hanno ringraziato i volontari per il loro impegno e dedizione.”
“È stato straordinario vedere i volontari uniti per una causa così importante – ha affermato Marco d’Avanzo, referente del Panorama Festival –. La collaborazione con Plastic Free ha dimostrato che insieme possiamo fare la differenza. Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e ci impegniamo a rendere i nostri eventi più sostenibili, continuando a svolgere attività per la salvaguardia del nostro territorio.”
potrebbe interessarti anche
Morte dj Ivan Ciullo, nuova archiviazione: ma la famiglia non si arrende
Lecce saluta Antonio Giaccari: sarà il nuovo prefetto di Imperia
Panico a Gallipoli: bomba carta scoperta nel cortile di una scuola
Emiliano: “Lecce senza autostrada è una vergogna storica”
Castro, vasto incendio sulla litoranea: a fuoco 11 ettari di macchia
Corsano, “Scommettiamo?”: confronto pubblico su gioco d’azzardo e salute