La Frascolla Taranto, squadra giovane e ambiziosa, sta affrontando un inizio complicato nel campionato di Serie C. Dopo tre giornate, i primi punti in classifica si fanno ancora attendere. A fare il punto è Nunzio Di Sabato, classe 2005, uno dei volti emergenti della formazione tarantina.
Bilancio di inizio stagione
“Non è stato l’inizio che speravamo – ammette Di Sabato -. Avremmo potuto fare meglio, ma stiamo cercando di adattarci al livello di un campionato impegnativo. Personalmente sono soddisfatto per i progressi personali, anche se so di poter migliorare. Il gruppo, però, sta lavorando con determinazione e la coesione sta crescendo, un elemento fondamentale per affrontare il resto della stagione”.
Obiettivi personali e di squadra
“Il mio obiettivo è continuare a migliorare per diventare un punto di riferimento per la squadra sia in attacco che in difesa – spiega il giovane talento -. Voglio dare il massimo per raggiungere traguardi collettivi, mantenendo sempre alta la concentrazione e la motivazione”.
La sfida della Serie C
“È un campionato estremamente competitivo e imprevedibile – sottolinea Di Sabato -. Ogni partita è una battaglia, ma proprio questa difficoltà rende il campionato affascinante e stimolante. Non ci sono momenti per abbassare la guardia”.
Verso la sfida con il Galatina
Guardando alla prossima gara con il Galatina, il difensore avverte: “Loro sono una squadra tosta e ben organizzata, ma con concentrazione e determinazione possiamo far valere le nostre qualità. Dovremo lottare su ogni pallone e giocare con intensità”.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Fasano sbanca Crotone ed è alla final four di Coppa Italia
Volley C/F: Dinamo Molfetta sbaglia approccio, ko con Acquaviva
Volley A3/M, Gioia del Colle e Andrea Di Carlo si dicono addio
Volley A3/M, Aurispa Lecce si fa rimontare in casa da Sabaudia
Volley A3/M, Castellana sprofonda: quinta sconfitta interna di fila
Volley A3/M, Rinascita Lagonegro rimontata: ko al tie-break