A Matera per il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, si è soffermato sulla criminalità pugliese, in particolare su quanto sta avvenendo nel foggiano e nella Bat.
Matera – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presieduto oggi a Matera il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Affrontato anche il problema della crescente preoccupazione per l’ondata di criminalità che interessa in particolare il territorio del foggiano e della provincia di Barletta-Andria-Trani (BAT).
Nel corso dell’incontro, Piantedosi ha evidenziato come in quelle aree si registri una recrudescenza di episodi criminali, caratterizzati da una estrema aggressività. Un fenomeno che desta allarme e che richiede, secondo il ministro, una risposta ferma e coordinata.
“Presteremo molta attenzione a quanto sta accadendo – ha dichiarato Piantedosi – e a breve procederemo con ulteriori approfondimenti su crimini specifici, come gli assalti a portavalori, che stanno diventando sempre più frequenti”.
Il ministro ha inoltre annunciato che verranno messe in campo nuove strategie di prevenzione, volte a contrastare in modo efficace le organizzazioni criminali e a tutelare la sicurezza dei cittadini.
potrebbe interessarti anche
Sparatoria a Taranto, Michele Caforio resta in carcere
Brindisi: vandali in azione sulla litoranea, danneggiate numerose auto
Bari, bimbo di 2 anni si chiude in auto: passanti rompono il vetro
Dispersi in mare: è di Pasquale Donnaloia il corpo ritrovato a Crotone
Omicidio Diviesti: Barletta tappezzata di manifesti contro l’omertà
Mesagne: incendio distrugge deposito e mezzi, salvata abitazione