Un’altra prova di forza per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che, nella prima giornata di ritorno dei playout di Serie A3, espugna il campo della EnergyTime Campobasso con un netto 0-3 (21-25, 23-25, 20-25). Quinta vittoria consecutiva per la formazione di coach Giuseppe Barbone, che vola a +7 sulla zona retrocessione e vede la salvezza sempre più vicina.
Vittoria pesante in trasferta
Castellana si conferma implacabile nella post season, centrando un successo fondamentale che le consente di mantenere il primo posto nella classifica della poule salvezza con 14 punti. A prescindere dall’esito del match tra Brugherio e Ancona, il margine sulla terzultima è ora di sette lunghezze.
Protagonisti e numeri del match
Top scorer della sfida è Nicolò Casaro con 16 punti, seguito da Luciano Zornetta (14) e da uno scatenato Iervolino, autore di 7 punti in un solo set. Ottima anche la prova a muro di Ciccolella e Cappadona, entrambi con 3 block vincenti.
Ora due match decisivi in casa
Per Castellana la salvezza potrebbe arrivare già nei prossimi due impegni casalinghi: domenica 27 aprile contro Napoli e giovedì 1° maggio nella sfida diretta con Ancona. Due gare da affrontare con lo stesso spirito e la stessa intensità dimostrati sinora.
Il commento
Prestazione solida, precisa e matura per la New Mater, capace di soffrire nei momenti chiave e di affondare nei finali di set. Il cambio azzeccato di Iervolino nel terzo parziale ha ulteriormente alzato il livello, completando una giornata perfetta per i pugliesi.
Una Pasqua dal sapore speciale per Castellana: la salvezza è a un passo, ma serviranno ancora due prove all’altezza per chiudere i conti senza sorprese.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, ecco Mitrasinovic: opposto di livello per la Prisma Taranto
Volley B1/M, Pantaleo Podio Fasano: sfida da dentro o fuori per l’A2
Star Volley Bisceglie chiude una stagione storica al debutto in B1
Volley U15/M, l’Amatori Volley Pulsano approda alle Finali Nazionali
Volley A2/M, Gianluca Graziosi nuovo allenatore della Prisma Taranto
Volley B2/F, Pallavolo Cerignola vola in finale playoff