Torna domenica 13 aprile l’atteso appuntamento con la “Giornata della Solidarietà 2025”, giunta alla sua quattordicesima edizione, organizzata da Valtur Brindisi in collaborazione con AVIS Comunale di Brindisi. Un evento che unisce sport e impegno civico con l’obiettivo di incentivare la donazione di sangue, emergenza costante nel territorio.
Dalle ore 08:00 alle ore 12:00, presso il Palasport “Elio Pentassuglia”, sarà presente un’autoemoteca dell’AVIS Comunale di Brindisi, dove lo staff medico accoglierà tutti i donatori. A ciascun partecipante verrà consegnato un uovo di Pasqua offerto dallo sponsor Soavegel.
L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza: possono donare uomini e donne tra i 18 e i 65 anni, con peso superiore ai 50 kg, che non abbiano assunto farmaci antinfiammatori nei 5 giorni precedenti, antibiotici o antistaminici negli ultimi 15 giorni, e non si siano sottoposti a tatuaggi o piercing nei 4 mesi antecedenti.
È consentita una leggera colazione prima della donazione (tè, caffè, succhi di frutta, biscotti secchi o fette biscottate con marmellata), evitando latte e derivati.
Prenotazione obbligatoria tramite: Cell. 375-5282712 | 340-4129962
E-mail: brindisi.comunale@avis.it
Facebook: Avis Comunale di Brindisi OdV
Instagram: @aviscomunalebrindisi
Un gesto semplice può fare la differenza: Brindisi risponde presente alla solidarietà.
potrebbe interessarti anche
Cittadella-Bari 3-1: Favilli illude, i playoff si allontanano
Serie A, 36a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie B, 38a Giornata: risultati, classifica e highlights
Martina, Pizzulli: “Possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo”
Bari, daspo di 8 anni a un tifoso per gli scontri in curva nord
Fasano, Pistoia: “Andremo a Nocera con il coltello tra i denti”