Lecce – Vigilia di big match per i giallorossi di D’Aversa, che domani (martedì 26 settembre) affronteranno a Torino la Juventus di Massimiliano Allegri reduce dalla brutta sconfitta per 4-2 con il Sassuolo. Lecce che si presenterà all’Allianz Stadium precedendo in classifica proprio i bianconeri, forte del suo meraviglioso terzo posto. “Loro partiranno forte per riscattare il risultato negativo con il Sassuolo – esordisce il tecnico nella conferenza della vigilia -. Saranno arrabbiati e spingeranno tanto, pertanto dovremo essere concentrati al massimo”.
Una gara affascinante, che mai che il Lecce avrebbe sognato di giocare con un punto in più in classifica. Il tecnico giallorosso, come sempre, cerca di riportare tutti nella giusta dimensione. “Non mi stancherò mai di ripetere che è bello ed è giusto ci sia entusiasmo, ma è necessario restare concentrati sul nostro obiettivo, la salvezza. La Juventus, non avendo coppe, punterà forte sul campionato, quindi la trasferta di Torino presenta difficoltà ulteriori rispetto a una normale sfida con la Juventus”.
Sulle scelte di formazione: “Terremo in considerazione le sfide ravvicinate che ci hanno visti impegnati in quest’ultimo periodo, valuterò chi potrà essere più prestativo in queste gare consecutive”.
Alla domanda sulla possibilità di utilizzare Baschirotto come terzino per avere un’arma difensiva in più sui calci piazzati il tecnico leccese ha fatto capire che considera per quel ruolo Gendrey e Venuti, sebbene la Juventus sui calci piazzati porta in area calciatori strutturati con chili e centimetri importanti.
potrebbe interessarti anche
Monopoli, Falzerano: ‘Gara col Taranto mi preoccupa più delle altre’
Schwoch: “Novellino pronto per Taranto, ma servono garanzie”
Serie C: Monopoli, il momento d’oro di Ciccio Grandolfo
Eccellenza Calcio F, esordio vincente per Molfetta: battuto il Foggia
Serie C/C: Trapani, ufficiale Ezio Capuano nuovo allenatore
Eccellenza, Bisceglie a caccia del tris con il Gallipoli