MARTINA FRANCA – La foto di una sfera luminosa che attraversava il cielo della Valle d’Itria e’ in breve tempo diventata virale: “Non si tratta di un aereo, neanche un elicottero e allora potrebbe essere un UFO”.
E’ la logica considerazione che si è fatta strada sui social e non solo, tutti con il naso all’insù per scoprire cosa fosse quell’oggetto che innocuo sorvolava quella zona del tarantino. Tante le ipotesi avanzate, ma alla fine quella degli alieni è tornata sistematicamente a farsi strada tra ironia sulla teoria dei terrapiattisti, risatine e battute in chiave G7.
Qualcuno ipotizza che potrebbe trattarsi di comuni droni militari in perlustrazione del territorio, per possibili esercitazioni, come quelli utilizzati proprio durante il vertice tenutosi a Borgo Egnazia.
Le segnalazioni di avvistamento sono giunte dal tarantino, sia dalla zona di Martina Franca che da quella di Grottaglie, ma anche da altre regioni: Calabria, Campania e Sicilia.
La soluzione al dilemma giunge da “Meteoweb.eu” il sito specializzato fa sapere che si è trattato del lancio dei satelliti Starlink avvenuto a Cape Canaveral in Florida, negli Stati Uniti. Il fatto che ci siano stati avvistamenti nel sud dell’Italia e’ causato dall’orbita del razzo, che è stato illuminato dai raggi del sole bassi all’orizzonte.
potrebbe interessarti anche
La Lega sostiene Francesco Tacente: “È il nome giusto per Taranto”
Taranto, chiuso 15 giorni circolo privato abituale ritrovo di pregiudicati
Grottaglie, fugge al controllo della Polizia: denunciato 21enne di Francavilla Fontana
Sanità, liste d’attesa: un quarto dei fondi inutilizzati dalle Regioni
Asili nido Taranto, Perrotta: “Nessuna decisione definitiva su privatizzazione”
“Bonus Acqua” Regione Basilicata, richieste via WhatsApp