Tragico incidente stradale, nella serata di mercoledì 30 ottobre, sulla strada provinciale che collega Monopoli ad Alberobello, nei pressi cimitero di Monopoli. La vittima è Andrea Bertini, 30enne di Polignano a Mare: viaggiava in direzione Monopoli a bordo della sua Ducati 600, quando, ragioni ancora da chiarire, si è scontrato frontalmente con una Toyota Aygo che procedeva nel senso opposto, guidata da una coppia di Monopoli intenta a svoltare in una stradina laterale.
L’impatto è stato fatale: l’auto si è ribaltata su un fianco, finendo contro un muretto a secco, mentre la moto è rimasta nel mezzo della carreggiata. Subito sono stati attivati i soccorsi: sul luogo sono arrivate due ambulanze del 118. Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Purtroppo, nonostante i prolungati tentativi di rianimazione, per il giovane motociclista non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Monopoli per mettere in sicurezza il veicolo. La Polizia Locale, Polizia e Carabinieri hanno gestito la viabilità chiudendo temporaneamente il tratto di strada e deviando il traffico, in particolare quello proveniente da Alberobello, su percorsi alternativi. (Foto vivilastrada)
potrebbe interessarti anche
Non ci fù violenza sessuale, archiviato il caso del regista Paul Haggis
Terlizzi, intimidazioni alle istituzioni: preannunciato consiglio comunale monotematico
Bari, San Nicola prende il mare. Satriano: “Non stanchi di essere porto sicuro”
Gina Monaco trovata morta nelle campagne di Ceglie Messapica
Conversano si accende con Lumen Light Fest.25: un’esplosione di luce e arte fino al 31 agosto
Accuse violenza sessuale, Haggis: “Verità emersa dopo anni difficili”