Sono sette i feriti trasportati ieri, domenica 13 ottobre, all’ospedale San Carlo di Potenza dopo il tragico incidente stradale avvenuto al chilometro 2 della SS 658, che ha causato la morte di tre giovani tifosi del Foggia. Gaetano Gentile (21 anni), Samuele Del Grande (13, tra pochi giorni 14) e Michele Biccari (17) viaggiavano a bordo di una Renault che si è scontrata frontalmente con una Volkswagen.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto stava effettuando il sorpasso di una carovana di pullman che trasportava altri tifosi del Foggia, di ritorno dalla partita di Potenza. A bordo della Volkswagen, che si è scontrata con la Renault su cui viaggiavano le tre vittime, si trovava una famiglia: padre madre e due figli minorenni, entrambi ricoverati in Pediatria in condizioni non gravi.
In Rianimazione si trova un 15enne, le cui condizioni sono molto gravi, e un 18enne, entrambi di Foggia. Sempre della città pugliese è un 54enne, ricoverato nel reparto di Obi (Osservazione breve intensiva). Nello stesso reparto si trova una donna lucana di 49 anni, che viaggiava in un’automobile insieme al marito 49enne, ricoverato in Chirurgia toracica, e ai due figli di 13 e 10 anni, ricoverati in Pediatria. Le condizioni dei due in rianimazione risultano essere particolarmente gravi.
Dalla mattinata di lunedì 14 ottobre, un dispiegamento significativo di forze dell’ordine è presente davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale San Carlo per prevenire eventuali assembramenti.
potrebbe interessarti anche
Apricena, rapina shock: auto lanciata contro tabaccheria (Video)
Osapp, agente aggredito nel carcere di Bari
Tassista accoltellato a Bari, arrestati restano in carcere
Tragico schianto sulla Statale, l’ultimo saluto a Francesco e Ilaria
Codice interno, resta in carcere ex consigliere Olivieri
Ci sono anche due lucani tra le vittime dell’incendio nel sito Eni di Calenzano