FOGGIA – È tornata gradualmente alla normalità dalle 10:30 di questa mattina la circolazione ferroviaria sulla linea Bari-Foggia, dopo i pesanti disagi registrati a partire dal pomeriggio di ieri. A comunicarlo è Trenitalia.
I problemi sono stati causati dall’impatto tra un treno Frecciarossa, partito da Venezia e diretto a Lecce, e un gregge di pecore nei pressi della stazione di Incoronata, nel Foggiano. A seguito dello scontro, il convoglio ha subito un guasto che ne ha impedito la prosecuzione del viaggio.
Nella stessa zona, inoltre, si è verificato anche un problema tecnico alla linea elettrica di alimentazione, aggravando ulteriormente la situazione. Numerosi i treni coinvolti tra ieri e oggi, che hanno accumulato forti ritardi e, in diversi casi, hanno dovuto limitare il percorso o affidarsi a soluzioni alternative come treni sostitutivi e autobus.
Trenitalia conferma che l’intervento dei tecnici è stato tempestivo e che la circolazione è ora in fase di ripristino, pur con alcuni rallentamenti residui.
potrebbe interessarti anche
Dia: la mafia foggiana si espande in Emilia Romagna, Abruzzo e Molise
Foggia, inaugurato primo volo per Monaco di Baviera
Manfredonia, pesca e rifiuti non tracciati: sanzioni per 2 milioni
Foggia, lesione strutturale in un palazzo: evacuate 16 famiglie
Marasco vince a Carapelle, Di Mauro a Lesina per 2 voti. Ballottaggio a Orta Nova
Emergenza cinghiali nei Monti Dauni: danni e pericoli in aumento