Ogni giovedì dalle 15.00 alle 17.00, gli agricoltori e gli operatori della filiera turistica attivi nel perimetro della Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto, potranno incontrare i tecnici del Consorzio di Gestione al fine di trovare soluzioni comuni alle problematiche del settore e redigere insieme in nuovo Piano di gestione del Parco.
Lo sportello di ascolto e confronto sarà attivo dal 3 ottobre e fino a dicembre, presso gli uffici dell’Ente di gestione dell’area protetta, castello di Carovigno, via Sant’Anna, 6.
Obbiettivo dell’iniziativa è conoscere quali siano le aspettative, i bisogni, le criticità che vivono coloro che operano quotidianamente all’interno della riserva terrestre e trovare soluzioni redigendo insieme il nuovo Piano di gestione.
Nell’ambito dello sportello, i tecnici messi a disposizione dal Consorzio forniranno agli utenti una serie di indirizzi tecnici e normativi sulle nuove opportunità per il mondo rurale, al fine di assicurare uno sviluppo sostenibile della riserva terrestre che garantisca il giusto reddito per gli operatori e nel contempo la tutela delle risorse naturali e paesaggistiche del comprensorio.
potrebbe interessarti anche
“Manifesti sessisti per promuovere Giro d’Italia”, Emergency contesta il Comune di Torre Santa Susanna
Brindisi, Migrante morto a Restinco: “Chiudere i Cpr!”
Francavilla Fontana, a “Francamente”, salotto radiofonico, il riscatto di una comunità
Gina Monaco trovata morta nelle campagne di Ceglie Messapica
Brindisi, dai rifiuti all’emozione
Brindisi, Martino d’Amuri delegato Coni