La Polizia ha denunciato un tarantino di 21 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto durante un controllo del territorio da parte degli agenti del Commissariato Borgo. La pattuglia ha notato un’auto sfrecciare ad alta velocità sulla corsia preferenziale del Lungomare di Taranto.
Quando i poliziotti hanno intimato l’alt nei pressi del Castello Aragonese, il giovane alla guida ha inizialmente rallentato, salvo poi accelerare bruscamente per fuggire verso il centro città. Durante la corsa, ha perso il controllo del veicolo vicino al Ponte Girevole, andando a scontrarsi con due auto parcheggiate prima di ribaltarsi.
Gli agenti sono intervenuti per soccorrere il 21enne, che è risultato essere senza patente, mai conseguita. Inoltre, l’auto su cui viaggiava era stata noleggiata da una donna, attualmente irreperibile. Gli altri conducenti coinvolti nell’incidente hanno rifiutato l’assistenza medica.
La Polizia Locale, intervenuta per i rilievi del sinistro, ha elevato verbali per le violazioni del Codice della Strada. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria, che ha denunciato e sanzionato il giovane.
potrebbe interessarti anche
Taranto, differenziata: FdI ‘Comune continua a sbagliare creando caos’
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo