La Polizia ha arrestato un tarantino di 45 anni per maltrattamenti in famiglia. Una segnalazione giunta al 113 della Questura, relativa all’aggressione di uomo ai danni di una donna, si è interrotta bruscamente. Gli operatori della sala operativa sono risaliti, tramite i sistemi telematici, all’intestatario del numero di cellulare e hanno inviato una pattuglia al domicilio per accertare cosa stesse accadendo.
Nelle immediate vicinanze, i poliziotti hanno notato un uomo strattonare violentemente in strada una donna, che non appena ha visto la pattuglia è corsa verso gli agenti chiedendo aiuto. L’uomo, in forte stato di agitazione probabilmente per l’assunzione di sostanze alcoliche, nonostante la presenza degli poliziotti ha continuato a inveire contro la compagna tentando di colpirla.
La donna ha raccontato che convive con il 45enne da circa 20 anni e che dalla loro relazione sono nati quattro figli. I problemi sono cominciati quando il compagno ha cominciato ad assumere sostanze stupefacenti e alcoliche: pretendendo soldi, ha iniziato a picchiarla e insultarla quasi ogni giorno.
All’ennesima richiesta di denaro, la donna ha deciso di non assecondare le pretese, ma al rifiuto il 45enne è andato su tutte le furie. La donna è stata medicata da personale del 118 per le lesioni riportate, mentre l’uomo è stato arrestato.
potrebbe interessarti anche
Taranto, concorso a premi per la differenziata nel Borgo
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa
Riapertura della discarica Lutum slitta a data da definirsi
Restyling stazione di Taranto, Chiarelli: ‘Bene, ma si pensi ai treni’
Taranto, statistica e inclusione: al via nuove indagini sociali