Il quartiere Salinella di Taranto si trasformerà nel cuore pulsante dello sport cittadino grazie a un ampio progetto di potenziamento delle infrastrutture in vista dei XX Giochi del Mediterraneo del 2026.
Con nuovi impianti dedicati a skate, tennis, pattinaggio, oltre al rinnovato PalaRicciardi, la pista di atletica e lo stadio Erasmo Iacovone, il Salinella diventerà un vero e proprio polo sportivo.
Prosegue speditamente il lavoro del Commissario di Governo per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, una vera e propria corsa contro il tempo. Parte fondamentale del progetto sarà la creazione di 23.000 metri quadrati di parcheggi, capaci di ospitare fino a 800 veicoli, per agevolare l’accesso al nuovo centro sportivo. Nella foto, l’area destinata ai parcheggi è evidenziata in giallo, offrendo una visione chiara dell’intervento strutturale in programma.
Il piano fa parte del Masterplan di Taranto 2026, mirato a dotare la città di strutture moderne e accessibili, migliorando la viabilità e i servizi per accogliere al meglio gli spettatori di un evento sportivo internazionale.
potrebbe interessarti anche
Taranto: al via i lavori per il rinnovamento della rete idrica
Leonardo Grottaglie: ‘Serve piano industriale per garantire lavoratori’
Tara, AqP: ‘Le sue acque tutelate continueranno a scorrere’
Comitato Aeroporto Taranto-Grottaglie: ‘Prefetto intervenga su continuità territoriale’
Accordo per bonifica di Taranto tra Confapi e commissario Uricchio
Nuovo Iacovone, Ferrarese: “Lo stadio sarà un fiore all’occhiello per il Sud Italia”