Il quartiere Salinella di Taranto si trasformerà nel cuore pulsante dello sport cittadino grazie a un ampio progetto di potenziamento delle infrastrutture in vista dei XX Giochi del Mediterraneo del 2026.
Con nuovi impianti dedicati a skate, tennis, pattinaggio, oltre al rinnovato PalaRicciardi, la pista di atletica e lo stadio Erasmo Iacovone, il Salinella diventerà un vero e proprio polo sportivo.
Prosegue speditamente il lavoro del Commissario di Governo per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, una vera e propria corsa contro il tempo. Parte fondamentale del progetto sarà la creazione di 23.000 metri quadrati di parcheggi, capaci di ospitare fino a 800 veicoli, per agevolare l’accesso al nuovo centro sportivo. Nella foto, l’area destinata ai parcheggi è evidenziata in giallo, offrendo una visione chiara dell’intervento strutturale in programma.
Il piano fa parte del Masterplan di Taranto 2026, mirato a dotare la città di strutture moderne e accessibili, migliorando la viabilità e i servizi per accogliere al meglio gli spettatori di un evento sportivo internazionale.

potrebbe interessarti anche
Asili nido Taranto, Perrotta: “Nessuna decisione definitiva su privatizzazione”
Eolico offshore, Taranto e Augusta poli nazionali per piattaforme galleggianti
Tragico scontro sulla provinciale, la vittima era un giornalista di Martina Franca
Massafra, violenza sessuale di gruppo: tre imputati condannati a 6 anni
Taranto, Cesareo lascia la Fondazione Mediterraneo per lo Sport
Taranto, giornata sull’autismo per l’IC Carrieri Colombo