La Guardia di Finanza di Taranto ha condotto una serie di interventi sull’intero territorio provinciale per contrastare i traffici illeciti, concentrando l’attenzione sullo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli antidroga, con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno coinvolto porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di ritrovo popolari tra i giovani durante diverse fasce orarie della giornata.
Durante queste operazioni, le Fiamme Gialle di Taranto hanno sequestrato oltre 24 chili di droga tra eroina, hashish, marijuana e cocaina segnalando 30 persone. Grazie al “fiuto” infallibile di “Basco”, un pastore tedesco di 4 anni, i Finanzieri hanno scoperto droga occultata in borse, abiti personali dei soggetti e all’interno delle auto guidate da loro.
Queste attività rientrano in un più vasto piano di contrasto ai traffici illeciti, focalizzato soprattutto sulla prevenzione e la repressione del consumo di sostanze stupefacenti, specialmente tra i giovani.
potrebbe interessarti anche
Equipaggio del Palio di Taranto salva una gatta finita in mare
Taranto, la maggioranza di Melucci perde pezzi, futuro incerto al Comune di Taranto.
San Donaci, auto medica contro albero: ferita volontaria 22enne
Latiano, rubata la cassaforte dell’Eurospin: bottino da 40 mila euro
Manduria, anziana investita mentre attraversa la strada
Taranto, conosciamo la piccola ballerina che andrà alla Scala