Lo 0-0 tra Taranto e Turris è la naturale conseguenza di una partita sostanzialmente equilibrata, ma priva di vere e proprie emozioni. Pari praticamente in tutto: nessuna rete segnata, stessi angoli (4) e un espulso a testa: Tommasini nel Taranto per doppia ammonizione, Frascatore nella Turris per gioco violento (rosso diretto). Nella prima frazione è più vivace il Taranto, che ci prova dal limite con Provenzano e Ferrara, ma non inquadrano la porta. Al 32’, la squadra di Capuano va vicinissima al vantaggio: in area, Tommasini si libera di un avversario, batte a rete, ma Perina gli chiude lo specchio. Nella ripresa latitano i tiri in porta (nemmeno uno), di contro aumentano i cartellini. Galipò manda sotto la doccia prima Tommasini (doppia ammonizione, ingenua e gratuita la prima), poi Frascatore per un colpo proibito a Manetta nell’area rossoblu. Da segnalare gli esordi in rossoblu per Bifulco e Semprini: prova anonima per entrambi, ma sono appena arrivati e hanno bisogno di tempo per integrarsi dal punto di vista tecnico.
TARANTO-TURRIS 0-0
TARANTO (3-5-2): Vannucchi sv; Evangelisti 6 (55’ Manetta 6), Antonini 6,5, Formiconi 6; Mastromonaco 5,5, Antonio Romano 6,5 (74’ Semprini 5,5), Labriola 5, Provenzano 5 (55’ Mazza 6), Ferrara 6 (90’ La Monica sv); Tommasini 4,5, Rossetti 5 (55’ Bifulco 5,5). Panchina: Loliva, Canalicchio, Chapi Romano, Diaby. All. Capuano.
TURRIS (4-3-3): Perina; Boccia, Di Nunzio (71’ Miceli), Frascatore, Contessa; Haoudi (77’ Manzi), Taugourdeau (54’ Maldonado), Acquadro; Vitiello (71’ Gallo), Longo, Ercolano. Panchina: Donini, Fasolino, Zampa, Invernizzi, Finardi, Stampete. All. Fontana.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze. Assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Andrea Bianchini di Perugia. IV: Giorgio Di Cicco di Lanciano.
AMMONITI: Fontana, Boccia, Miceli (TU); Evangelisti (TA).
ESPULSI: Al 67’ Tommasini (T) per doppia ammonizione. Al 75’ Frascatore, rosso diretto per gioco violento.
NOTE: Angoli 4-4. Recuperi 0’/7’.
potrebbe interessarti anche
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”
Tutti pazzi per Citro, ci provano anche Brindisi e Manfredonia