Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo da parte della Polizia di Stato negli esercizi pubblici, che hanno portato all’adozione di provvedimenti amministrativi per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il personale della Divisione Polizia Amministrativa ha effettuato numerosi controlli su due circoli ricreativi nel centro città. A seguito di questi, sono stati notificati due provvedimenti emessi dal Questore di Taranto, Massimo Gambino.
Il presidente del primo circolo, situato in via Dante, ha ricevuto l’ordine di cessazione immediata dell’attività. Al secondo circolo, in via Nettuno, è stato notificato al presidente pro-tempore un decreto di sospensione ex art. 100 TULPS per 15 giorni della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande ai soli soci.
I provvedimenti si sono resi necessari a seguito dei controlli dell’ultimo anno, che hanno rilevato la presenza di persone con numerosi precedenti penali all’interno dei circoli. I reati riscontrati includono spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, ricettazione, estorsione, violenza, truffa, minaccia, rapina e rissa.
Considerando il grave e attuale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, si è reso necessario emettere i provvedimenti di sospensione.
potrebbe interessarti anche
Taranto, carenza agenti e criminalità in aumento: Mosap scrive al questore
Taranto, scoperta maxi evasione da oltre 5 milioni con slot illegali
Nave Vespucci è arrivata a Taranto
Taranto, aggressione in carcere: FNS Cisl “Basta silenzi, interventi urgenti”
Taranto, “nessuna rissa durante le gare per la Settimana Santa”
JTF, Turco (M5S): “Fondi ottenuti dal Conte II cambieranno futuro di Taranto”