TARANTO – La prossima partita in casa del “Taranto F. C. 1927” contro il Crotone sarà giocata a porte chiuse. Il sindaco Rinaldo Melucci firmerà l’ordinanza che lo consentirà, superando le difficoltà poste dalla “Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo”.
L’organismo prefettizio, infatti, ha subordinato la concessione dell’agibilità parziale dello stadio “Erasmo Iacovone” al completamento anche dei lavori di messa in sicurezza della curva sud, interventi che sono già in corso, ma che non potevano essere in alcun modo terminati in tempo a causa delle preliminari e indispensabili operazioni di bonifica e dei tempi dettati dalla Procura per l’accesso dei tecnici e delle ditte a questa sezione dello stadio, notoriamente sotto sequestro. Tutti gli altri interventi di bypass degli impianti, invece, sono stati completati secondo il cronoprogramma previsto e gli impegni presi.
«La commissione – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci – non ha concesso l’agibilità parziale, come l’avevamo richiesta proprio per escludere la curva sud, sequestrata. Contavamo che quanto fatto con i bypass fosse sufficiente, ma la commissione ha ritenuto, legittimamente, di procedere con estrema cautela. Siamo dispiaciuti per questo ulteriore ritardo e confermiamo la vicinanza alla società e ai tifosi».
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”