Al termine della partita del girone H di Serie D tra Palmese e Costa d’Amalfi, disputata a Palma Campania, un gruppo di teppisti ha aggredito i tifosi ospiti con spranghe, pietre e bastoni.
L’episodio non si è concluso sul posto: l’aggressione è proseguita con un inseguimento in autostrada, durante il quale gli assalitori hanno tentato più volte di speronare i veicoli dei tifosi del Costa d’Amalfi. Tra le persone coinvolte c’erano anche donne e bambini, circostanza che ha reso l’accaduto ancora più grave.
Il comunicato del presidente del Costa d’Amalfi, Nicola Savino
“Il presidente del Costa d’Amalfi, Nicola Savino, a nome di tutti i tesserati, esprime la totale vicinanza, e solidarietà, verso i propri supporter presenti oggi al seguito della squadra; nonché il più profondo disprezzo per quanto accaduto al termine del match odierno disputato a Palma Campania contro la Palmese.
Il comunicato della Palmese:
“Esprimiamo massima solidarietà nei confronti di tutti gli sportivi e tifosi del FC Costa d’Amalfi rimasti vittime di una vile aggressione. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e prendiamo le distanze da quanto accaduto che comune non è riconducibile alla nostra tifoseria. Daremo, per quanto nelle nostre possibilità, la massima collaborazione alle forze dell’ordine per far luce su quanto accaduto.”
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, semifinali al via: Monopoli cerca il riscatto con Avellino
Bari, Maiellaro e Messina in visita alla storica Mitropa Cup
Serie A, 38a Giornata: Napoli campione d’Italia per la quarta volta
Ex Fasano, Fernandez e Agovino nel mirino della Luparense
Futsal A2/M Élite, New Taranto-Melilli vale la semifinale playoff
Matera, Lotito chiarisce: “Offro il mio contributo”