Approfittando del pareggio (1-1) del Padova a Lumezzane, il Mantova ha guadagnato l’aritmetica promozione in Serie B senza giocare (lo farà lunedì sul campo del Renate).
Al fischio finale della partita a Lumezzane i tifosi biancorossi, rimasti a Mantova ad attendere, hanno invaso la città con cortei di auto a clacson spiegati. Molti anche i lanci di fuochi artificiali per festeggiare la promozione. Il centro storico è stato invaso da centinaia di ragazzi con le bandiere biancorosse e cori inneggianti alla squadra per una festa che si preannuncia durerà fino a tarda ora.
Il Mantova torna in Serie B dopo 14 anni. “Complimenti al presidente Filippo Piccoli, ai dirigenti della società, all’allenatore Possanzini e ai giocatori – il messaggio al Manrtova del presidente della Lega Pro, Matteo Marani -. Il Mantova appartiene alla grande storia del calcio italiano, sin dai tempi del ‘piccolo Brasile’ di Edmondo Fabbri. È una promozione giustamente festeggiata dai tifosi mantovani, che ritrovano la Serie B dopo 14 anni”.
La settimana scorsa, era toccato al Cesena dominare il Girone B e conquistare la promozione in B. Nel Girone,C, alla Juve Stabia basterà non perdere sul campo del Benevento per tornare in cadetteria.
potrebbe interessarti anche
Fidelis Andria, confermato il tecnico Scaringella
Barletta, mirino su Emilio Volpicelli e Pasquale Maiorino
Multiproprietà, Gravina: “Rimane la scadenza del 2028”
Monopoli, piace il talento della Cremonese Ricci
Unione Calcio Bisceglie, Salvatore D’Alesio sarà il Presidente onorario del club
Virtus Francavilla, ufficiale il rinnovo di De Crescenzo