Giovedì 9 maggio 2024, alle ore 18.30, nella casa comunale di Pulsano (Taranto), si svolgerà la cerimonia dell’intitolazione di una strada ai “Caduti della Polizia di Stato”. È organizzata dalla Questura di Taranto e dal Comune di Pulsano, in collaborazione con l’associazione “Nastro Verde”, sezione regionale Puglia e Basilicata.
La cerimonia intende ricordare la “Giornata della memoria delle vittime del terrorismo”, in onore dei Caduti della Polizia di Stato. Fortemente voluta da Massimo Gambino, questore di Taranto, e da Pietro D’Alfonso, sindaco di Pulsano, sarà impreziosita dalla Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.
Prima dell’evento, la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato sfilerà per alcune vie del paese partendo, alle 17.45, da piazza Emidio Turco dove sarà deposta una corona al monumento dedicato all’appuntato del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza.
Dopo la cerimonia di intitolazione della via ai “Caduti della Polizia di Stato”l la Fanfara della Polizia di Stato terrà un concerto eseguendo brani che spazieranno dalla musica contemporanea alla classica.
potrebbe interessarti anche
Dissalatore sul fiume Tara: progetto in bilico tra criticità ambientali e normative
Taranto: Asl chiede pagamento di una prestazione di 8 anni fa
Riapertura della discarica Lutum slitta a data da definirsi
Restyling stazione di Taranto, Chiarelli: ‘Bene, ma si pensi ai treni’
Taranto, statistica e inclusione: al via nuove indagini sociali
Leporano, alla scoperta del mare con la F.I.P.S.A.S