Torna uno degli appuntamenti musicali più attesi a Taranto e provincia. Il 2 giugno, il Teatro Comunale Orfeo di Taranto ospiterà la sesta edizione del Premio Apulia Voice, concorso conoro nazionale organizzato dalla MA Eventi di Annarita e Mimmo Taurino, con il patrocinio del Comune di Taranto.
Il capoluogo bimare ospiterà il grande evento per il secondo anno consecutivo e dopo il grande successo del Galà natalizio con Silvia Mezzanotte, a seguito dei grandi consensi ottenuti nelle prime due edizioni di Crispiano e nelle successive due di Castellaneta.
Venti gli artisti emergenti in gara, selezionati dopo i casting live delle tappe di Andria (BT), Lecce e Taranto che hanno registrato l’incredibile presenza di oltre 200 candidati.
Nella prestigiosa giuria della serata finale presieduta dal direttore artistico Cosimo Taurino, due graditissimi ritorni, la vocal coach Maria Grazia Fontana e l’autore multiplatino Rory Di Benedetto che, oltre a valutare gli artisti, vestiranno il ruolo di relatori negli “incontri formativi” programmati nelle ore mattinali/pomeridiane a favore dei concorrenti.
Tra le new entry di questa edizione la commissione artistica composta da esperti del panorama musicale che assegnerà i premi speciali.
La grande novità del Premio Apulia Voice, che vede anche il ritorno alla conduzione di Matteo Schinaia dopo le prime due edizioni di Crispiano, è rappresentata dalla presenza di due importantissimi ospiti: Ascanio, tra le voci più apprezzate di Amici 22 e l’artista e content creator Charlotte M., amatissima sul web con milioni di followers che, seppur giovanissima, ha già girato il suo film, doppiato Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico, scritto 4 romanzi e 4 canzoni.
I due, che stanno riscuotendo un grande successo in giro per l’Italia, canteranno il loro ultimo inedito “Pane e burro” e, prima dello spettacolo ed a partire dalle 19:30, incontreranno i loro fan nel foyer del teatro Orfeo rilasciando loro foto ed autografi.
Si prospetta, pertanto, una serata senza precedenti: il ticket è di soli 10 euro ed è acquistabile attraverso la piattaforma TicketOne al link:
https://www.ticketone.it/event/premio-apulia-voice-teatro-orfeo-17014321/. Per informazioni è possibile contattare il numero 3270826783.
potrebbe interessarti anche
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Carnevale di Putignano 2025: tradizione, innovazione e cultura
Born to be Kind: Fragagnano promuove la gentilezza tra i giovani
Taranto Comix 2024: Il decennale al Palafiom il 14 e 15 dicembre
Roberta Di Laura incanta Milano nei 10 anni di carriera internazionale
Taranto, Mandrake regala sorrisi in Pediatria